-
POSIZIONE: Situato nella zona archeologica di Velia, direttamente sul mare, il complesso sorge su un’area di 70.000 mq, immerso nel verde della vegetazione tipicamente mediterranea. Si compone di un corpo centrale con i servizi principali, mentre le camere sono distribuite in una serie di villette bungalow in muratura e un corpo a due piani. La grande piscina attrezzata e la comoda spiaggia privata la rendono ideale per famiglie con bambini che possono godere degli ampi spazi sicuri di muoversi.
SISTEMAZIONI: mette a disposizione degli ospiti ben 100 interessanti soluzioni per l’alloggio, divise tra monolocali in stile “bungalow” e “cottage”. BUNGALOW: abitazioni monolocali indipendenti in muratura, arredati in midollino, semplici e funzionali, tutti dotati di servizi privati con doccia, asciugacapelli e linea di cortesia, tv, aria condizionata, frigorifero e patio esterno arredato con tavolo e sedie. Si dividono in: Monolocali 2 posti letto / Monolocali 3 posti letto (matrimoniale + lettino) / Monolocali 3/4 posti letto (matrimoniale + letto a castello). COTTAGE: abitazioni indipendenti ecosostenibili, rialzate, arredate in stile marinaro, tutte dotate di servizi privati con doccia e wc con doccetta (senza bidet), asciugacapelli e linea di cortesia, tv, aria condizionata e frigorifero. Si dividono in: Cottage 3 posti letto (camera matrimoniale + divano letto nel soggiorno + wc), cottage 3 / 4 posti letto (camera matrimoniale + camera doppia + soggiorno + wc), cottage 4/5 posti letto (camera matrimoniale + camera tripla con 2 letti singoli bassi e uno a castello posto in trasversale sui due bassi + soggiorno + wc). Tutti i cottage e tutti i bungalow hanno un patio antistante.
SERVIZI: Il villaggio mette a disposizione dei propri ospiti: ristorante, due bar, reception, wi-fi, boutique e servizi commerciali, studio medico (a pagamento), parcheggio interno. Parco giochi attrezzato per i più piccoli, calcio balilla, tavolo da ping pong ed impianti sportivi. Animazione con numerose attività diurne, giochi e intrattenimento in spiaggia e nella zona piscina, serate in anfiteatro con musical, cabaret e fantastiche serate “discoteca”. Attività sportive con risveglio muscolare, acqua gym, giochi collettivi, tornei di beach volley, calcio, tennis e basket, lezioni di aerobica e gli amati balli di gruppo. Mini Club: per bambini tra i 4 e i 13 anni in compagnia di personale specializzato, ad orari prestabiliti, svolgeranno attività ricreative e sportive, tornei con giochi educativi e di squadra, laboratori didattici, baby dance, spettacoli dedicati.
RISTORAZIONE: Il Villaggio dispone di un ristorante climatizzato, organizzato con una doppia turnazione, offrono menù composti da piatti tipici della cucina mediterranea. La prima colazione così come il pranzo e la cena è servita al tavolo, con menù a scelta e con acqua e vino inclusi. Importante: gli ospiti vegetariani o con intolleranze alimentari sono da segnalare all’atto della prenotazione. In sala non sono ammessi passeggini, ma solo porta infant.
Biberoneria: Per i bambini viene proposto un menù specifico e per gli infant è previsto il servizio biberoneria, direttamente in sala, curato dallo staff di sala e cucina in orari che precedono il pranzo e la cena. (Non sono disponibili prodotti per la prima infanzia, come latte e omogeneizzati).TESSERA CLUB: obbligatoria a partire dai 4 anni, da regolare in loco all’arrivo, include servizio spiaggia dalla 2° fila in poi (1° fila a pagamento in loco, secondo disponibilità).
ANIMALI DOMESTICI: non ammessi.
SOGGIORNI: da Domenica ore 16:00 a Domenica ore 10:00. Il soggiorno comincerà con la cena del giorno di arrivo e terminerà con la colazione del giorno di partenza. -
La struttura gode di un accesso diretto sull’ampia spiaggia di sabbia. La vicinanza ed il fondale digradante la rendono comoda ed ideale anche per la balneazione dei bambini. Il lido ad uso esclusivo offre ombrelloni, lettini ed un bar per i propri ospiti. Ogni appartamento ha diritto ad 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio.
-
"Il sito archeologico di Velia narra ancora oggi la storia di una grande città della Magna Grecia. La fondazione risale circa al 540 a.C. ad opera degli abitanti di Focea, città dell’attuale Turchia, che lasciano la madrepatria perché assediati dai Persiani. si insediano sulla costa del Cilento. La città è chiamata Hyele e poi Elea e Velia in età romana."