-
L'Hotel Cristallo sorge in una posizione soleggiata a circa 200 metri dal centro di Aprica, ricca di negozietti e centri di ritrovo e a soli 100 metri dall’impianto di risalita di Baradello. L’hotel è stato rinnovato completamente negli ampi spazi comuni, molto funzionale ed elegante, ed è formato in un unico corpo di 6 piani.
DESCRIZIONE E SERVIZI: Camere: 74 camere suddivise nelle tipologie: CLASSIC: doppie, triple e quadruple (con letto a castello), semplici e confortevoli, dotate di servizi privati con doccia e asciugacapelli, telefono, TV sat, minifrigo, cassetta di sicurezza, balcone. Disponibilità di camere comunicanti. DELUXE: di nuova costruzione gennaio 2021, elegantemente arredate, panoramiche e luminose, dotate di servizi privati con doccia e asciugacapelli, telefono, TV sat, minifrigo, cassetta di sicurezza, balcone. Doppie, triple e quadruple (3°/4° letto piani, con soppalco). Disponibilità di camere comunicanti e di camere doppie attrezzate per diversamente abili. Ristorante: Ristorante con ampie vetrate, all’insegna del buon gusto e dei piatti tipici valtellinesi abbinati alla cucina italiana ed internazionale, con una selezione di piatti creati con cura e raffinatezza dai nostri chef. Il ristorante, in un ambiente accogliente e con un’atmosfera familiare, offre una prima colazione abbondante a buffet e un servizio ai tavoli a pranzo e cena con antipasti di verdure, insalate, formaggi, e affettati e vari piatti tra primi e secondi e per finire frutta e dolci. Una volta a settimana cena tipica Valtellinese.
Bar: Il Lounge Bar è uno degli ambienti più accoglienti dell’hotel Cristallo, confortevole ed elegante, è il luogo ideale per sorseggiare una semplice tisana o per un aperitivo prima di gustare le nostre prelibatezze a cena o per un momento di relax after dinner per sorseggiare un cocktail preparato con mani sapienti dal nostro Bartender.
Servizi: Sala lettura e TV con camino, spazio mini-club, deposito sci e scarponi, palestra, internet Wi-Fi, ascensore, parcheggio. A pagamento: garage.
Per gli amanti dello sci: Aprica dispone di 50 km di piste servite da 22 impianti in 4 macroaree: Baradello, Palabione, Magnolta e Granvia del Gallo. A 100 mt dall’hotel la seggiovia Bardello 2000 consente la partenza e il ritorno in albergo con sci ai piedi e collega l’hotel al punto più alto del compresorio, il Colle Pasò a 2.300 mt. Per i più piccoli un’area attrezzata con scuola di sci, la Campetti San Pietro è a circa 200 mt. dall'hotel.
Mini-club e animazione (dal 22/12 al 09/03): Programma di animazione diurna con passeggiate organizzate nei dintorni e piano bar serale. Per i più piccoli un miniclub 3-12 anni a orari prestabiliti intrattiene i bambini con attività ricreative e ludiche nello spazio a loro riservato.
Centro Benessere (ingresso consentito dai 16 anni compiuti): Il Centro Benessere dell’Hotel Cristallo, proiettato in un’atmosfera d’estasi offre, a tutti coloro che volessero trascorrere una giornata o solo qualche ora, momenti di completo relax: percorso benessere dotato di piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, doccia emozionale, zona relax e angolo tisaneria (a pagamento nelle quote delle camere Classic, incluso nelle quote delle camere Deluxe).
A pagamento: massaggi e trattamenti estetici.
Novita’ 2025 piscina esterna/interna inclusa nelle quote dalla domenica al venerdi’.
Animali: ammessi di piccola taglia (max 10 kg, solo in sistemazione camera Classic) esclusi luoghi comuni con supplemento obbligatorio in loco.SOGGIORNI: Sabato / Sabato dal 13/01 al 16/03. CONSEGNA CAMERE: dalle Ore 16.00 – Riconsegna camera: entro le Ore 10.00
-
A 100 mt dall’hotel la seggiovia Baradello 2000 insieme a 50 km di piste servite da 22 impianti in 4 macroaree: Baradello, Palabione, Magnolta e Granvia del Gallo.
-
La Riserva naturale di Pian di Gembro, un’antica torbiera su un altopiano poco a monte di Aprica, perfetta per passeggiate e ciaspolate d’inverno si trova nelle vicinanze della struttura.
Per apprezzare la cittadina il modo migliore è scegliere uno dei tre percorsi tematici nei borghi storici di Santa Maria, Dosso e San Pietro, dedicati alla storia, alla fauna e alla flora della zona.
-
Clicca per ingrandire