-
Il NICOTERA BEACH VILLAGE sorge a Nicotera Marina, sulla costa tirrenica della Calabria in un’oasi di vera tranquillità, in un territorio ricco di vegetazione tra un agrumeto ed una pineta lontano da strade e centri abitati e dove si possono ammirare le magiche Isole Eolie che emergono dal mare. Ed in quel tratto di costa caratterizzato di spiagge e mare cristallino, che da Pizzo Calabro a Nicotera prende il nome di Costa degli Dei, è ubicato il Nicotera Village, Inoltre, la pineta adiacente al villaggio, chiusa a auto e moto, è percorribile con percorsi pedonali, ciclabili ed a cavallo e costeggia per 2 Km, l’azzurro mare e il litorale sabbioso fino al centro di Nicotera Marina.
COME ARRIVARE: In auto: Autostrada A3 (Salerno-Reggio Calabria) uscita Rosarno e dopo 10 Km si arriva in Hotel. In aereo: aeroporto di Lamezia Terme a 80 Km. e Reggio Calabria a 80 Km circa. In treno: stazione ferroviaria di Rosarno a 8 Km.
DESCRIZIONE E SERVIZI: Le 300 unità abitative, in stile mediterraneo con colori a tinta tenue e con sfumature cromatiche che vanno dall’azzurro al blu mare, rievocano i colori del cielo e del mare e sono suddivise in varie tipologie tra singole, doppie, triple, triple plus, e comode suite x 4/5 posti (2 camere e 1 bagno). Le camere sono tutte dotate di servizi con doccia, aria condizionata, TV satellitare, phon, cassaforte, telefono, frigobar, patio o balcone. Le camere triple sono composte da letto matrimoniale e letto aggiunto. Le camere triple plus invece con eventuale 4° letto aggiunto. Inoltre, per i nuclei familiari o adulti, di 4/5 persone, sono disponibili ampie e confortevoli Suite con patio o terrazza e sono composte da una camera con letto matrimoniale, un soggiorno con 2 divani letto singoli o 1 divano matrimoniale più un’eventuale 5° letto aggiunto. Disponibili camere per ospiti disabili.
Ristoranti: Due i ristoranti all’interno del Nicotera Beach Village e dove per entrambi è possibile usufruire della formula All Inclusive. Il ristorante “CLUB” centrale climatizzato: Ristorante centrale climatizzato aperto per la prima colazione, pranzo e cena e all’insegna della buona cucina regionale, nazionale e internazionale. Il ristorante/Pizzeria/Grill “Al Terrazzo” (apertura dal 29/06 al 07/09) Aperto solo la sera, con prenotazione obbligatoria e con un angolo show cooking.
Bar: Due i bar all’interno del Village: il Bar Village aperto dalle ore 08,00 alle 24,00 ove sono incluse le consumazioni di bevande analcoliche, alcoliche, birra, caffè, cappuccini, snack caldi (sono esclusi i confezionati e bevande in bottiglietta e lattine). Photo-Bar non inserito nella formula Open bar ma offre la possibilità di gustare a pagamento deliziosi cocktail, long drink e aperitivi, accessibilità anche per ospiti disabili.
La Spiaggia: L’accesso alla spiaggia e al suo mare cristallino distano dal villaggio meno di 100 mt e vi si accede percorrendo un passaggio pedonale attrezzato, attraverso una lussureggiante e fresca pineta di macchia mediterranea con alti pini. L’ampia e lunghissima spiaggia privata di sabbia finissima a diposizione degli ospiti è attrezzata con ombrelloni, lettini, sdraio, docce. L’accesso diretto è fruibile anche per i disabili. A Nicotera nel 2015 è stata assegnata la Bandiera Verde riconosciuta dai pediatri quale spiaggia tra le più idonee e a misura di bambino.Intrattenimento: Attività sportive: Canoa, Idrobike, Calcetto, Tennis, Ginnastica, Risveglio Muscolare ed Aerobica, Acquagym, Jogging libero, Bocce, Ping-pong, Pedalò, Beach Volley, tiro con l’arco. Attività ricreative: Intrattenimenti diurni, balli di gruppo, tornei e spettacoli serali con scenografie. Grande risalto viene dato ai giovani ospiti nei nostri Baby Club, Mini Club e Young Club, con spazi riservati al ristorante e in spiaggia.
Servizi: Anfiteatro coperto ed attrezzato, 1 piscina adulti con zona separata per bambini, 2 campi da tennis/calcetto in erba sintetica, pineta attrezzata, custodia valori presso il ricevimento, parcheggio scoperto interno ed esterno incustodito. Uso diurno dei campi da tennis, corsi collettivi di tennis, canoa, tiro con l’arco, servizio spiaggia con ombrelloni e lettini, uso delle attrezzature sportive dell’hotel e della spiaggia, Baby club, Mini club, Young club, animazione diurna e serale con spettacoli, giochi, cabaret, balli, ginnastica aerobica. Escursioni Isole Eolie a pagamento. Inoltre: Minimarket, giornali, tabacchi, fotografo, punto internet e noleggio auto ed escursioni. Servizi per i più piccoli: Biberoneria - dai 0 ai 3 anni: servizio biberoneria con prodotti specifici per l’infanzia ed assistenza alle mamme durante i pasti. Baby Club - dai 03 ai 05 anni: permetterà ai nostri piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza con assistenza specializzata, area giochi attrezzata, laboratorio teatro dei piccoli, danza e ludoteca con giochi e videoteca. Mini Club – dai 06 ai 12 anni: si raggrupperà fra le attività sportive, balli, giochi e tornei. Servizio incluso nella tessera club. Young Club - dai 13 ai 17 anni: i ragazzi saranno coinvolti in attività sportive, balli, giochi, tornei, laboratorio di cabaret, scuola di Hip Hop, giochi di ruolo e di società, console di gioco, video games, station, etc.Animali: Non ammessi.
Soggiorni: Sabato Ore 17.00 a Sabato Ore 10.00. -
L’accesso alla spiaggia e al suo mare cristallino distano dal villaggio meno di 100 mt e vi si accede percorrendo un passaggio pedonale attrezzato, attraverso una lussureggiante e fresca pineta di macchia mediterranea con alti pini. L’ampia e lunghissima spiaggia privata di sabbia finissima a diposizione degli ospiti è attrezzata con ombrelloni, lettini, sdraio, docce. L’accesso diretto è fruibile anche per i disabili. A Nicotera nel 2015 è stata assegnata la Bandiera Verde riconosciuta dai pediatri quale spiaggia tra le più idonee e a misura di bambino.
-
Interessanti resti di una cava romana si possono ammirare a ridosso di Nicotera Marina. Da non perdere la Giudecca (cioè il ghetto ebraico) sorto durante l'epoca di Federico II, la Cattedrale del XI secolo, il Castello del XVIII secolo, Il vecchio Palazzo Vescovile, i ruderi di "Porta Prisa" e la porta "Palmentieri", l'unica ancora rimasta
-