-
Il Corte delle Dolomiti Resort è lieto di presentare le proprie strutture Borca di Cadore (dista 16 km da Cortina d’Ampezzo) Ideale per soggiorni rilassanti, per gli amanti dell’aria aperta e per le persone che l’estate preferiscono il clima e la pace della montagna al caos delle spiagge affollate, il complesso offre la giusta combinazione per conoscere da vicino le Dolomiti patrimonio dell’umanità UNESCO. Il grande complesso nasce negli anni 60, fortemente voluto da Enrico Mattei e progettato da Edoardo Gellner, è oggi uno dei più grandi esempi di architettura sociale in Italia. Posizionato alle pendici del Monte Antelao in un bosco privato di circa 120 ettari, a 2 km dal centro abitato di Borca di Cadore, il Resort è facilmente raggiungibile in auto o bus dal bivio al km 88 della S.S. 51 di Alemagna. L’altitudine intorno ai 1.000 m e il clima fresco sono indicati per soggiorni di bambini e anziani e ideali per tutta la famiglia, l’ambiente rilassante e confortevole è adatto per trascorrere momenti di tranquillità immersi nella natura, fare passeggiate ed escursioni. Il complesso dista 16 km da Cortina d’Ampezzo (la Perla delle Dolomiti) e permette di raggiungere in meno di un’ora tutte le più importanti mete delle Dolomiti, dalle Tre Cime di Lavaredo, alla Marmolada, da Cibiana con i suoi murales a Pieve di Cadore con la casa di Tiziano e il museo dell’occhiale, dal lago di Misurina e quello di Dobbiaco. All’interno del Resort è presente la chiesa di Nostra Signora del Cadore, magnifico esempio di architettura e tra le prima ad avere l’altare rivolto verso i fedeli (2 anni in anticipo rispetto al concilio Vaticano II)
Descrizione e servizi: Hotel Boite, dispone di 84 camere doppie Classic alcune con la possibilità di aggiungere un terzo letto (4° su richiesta) per un totale di 180 posti letto. Le camere sono tutte dotate di balcone con vista sul monte Pelmo, tv satellitare con canali Sky, frigobar (vuoto), bagno con doccia, asciugacapelli, set linea cortesia, cassetta di sicurezza, bollitore per tea e caffè, wi-fi. Ristorante con servizio a buffet. Soggiorno e bar con ampia terrazza panoramica con vista sul massiccio del Monte Pelmo e serate musicali. L’hotel dispone di campi da tennis in erba sintetica, escursioni e trekking su richiesta a pagamento, noleggio mountain bike, sala riunioni capace di ospitare fino a 80 persone.
Il Centro benessere Corte Spa, (500 m dall’ Hotel Boite e 200 m dal residence Corte) è di ultima generazione su due livelli, con zona acqua, zona relax e zona trattamenti / massaggi. La zona vasche è dotata di: grande piscina panoramica riscaldata con vista sulla Valboite e sul Monte Pelmo. La piscina è dotata di 12 percorsi idromassaggi tra i quali percorso kneipp, idromassaggio e cascate massaggianti. Zona Termale: sauna finlandese con vista panoramica, bagno di vapore, bagno di vapore con cielo stellato, docce vitalità con getti massaggianti, aromaterapia e cromoterapia, zona relax con tisaneria e lettini. Trattamenti e massaggi: Il centro offre un ampia gamma di trattamenti viso e corpo, sia per lei che per lui, massaggi relax, massaggi sportivi, lettino solare e trattamenti estetici. Il centro benessere Corte Spa offre a tutti gli ospiti dell’Hotel e del Residence tariffe agevolate per ingressi e trattamenti.
Animali: Ammessi di piccola taglia con supplemento da saldare in loco
SOGGIORNI: arrivi liberi, minimo notti come da tabellaConsegna camere: dalle Ore 15:00 – rilascio entro le Ore 10:00
CIN: IT025007A1GP44OR2Q -
"San Vito di Cadore: ad appena 4km offre 14 Km di piste da sci con due seggiovie e una sciovia. Cortina: a 16 km, offre ben 51 impianti di risalita. "
-
"L'eremo dei Romiti è una semplice escursione da fare partendo da Domegge di Cadore; tanti itinerari presenti nel territorio da fare con le ciaspole che conducono in rifugi con segnaletica invernale e che fanno parte del progetto Cadore Regno delle Ciaspe; la Casa di Tiziano, pittore cinquecentesco, a Pieve di Cadore; i ""Murales"" di Albiana. "
-
Clicca per ingrandire