Minerva ****

Club Resort Golf & Spa
  • Bimbi
    Gratis
  • Super
    Promo
  • Più
    Trasferimenti
Minerva
Distanze:
  • 3 Km
    da stazione di Sibari
  • 110 Km da aeroporto di Crotone
    125 Km da aeroporto di Lamezia Terme
  • Da 250 m a 900 m dalla spiaggia a seconda delle camere, anche con servizio navetta
  • 2 Km
    centro di Sibari
Servizi disponibili:
  • Animali ammessi
  • Animazione
  • Centro benessere
  • Biberoneria
  • Intolleranze Alimentari
  • Centro Fitness
  • Servizio Wifi
  • Il MINERVA CLUB RESORT GOLF & SPA é ubicato nella grande Piana di Sibari, nel cuore della Magna Grecia, è composto da 3 villaggi, si estende su 60 ettari e comprende 696 unità abitative. Si affaccia sulla spiaggia di sabbia del Mar Jonio.

    COME ARRIVARE: In aereo: Aeroporto di Lamezia Terme (125 km) e di Crotone (110 km); in treno: linea Bologna-Reggio Calabria, stazione di Sibari (3 km dal Villaggio); in auto: autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, seguire le indicazioni per Taranto, quindi dopo circa 25 Km per Marina di Sibari; autostradaA14 Adriatica Bologna-Taranto, uscita Taranto e statale 106 Taranto-Reggio Calabria seguire le indicazioni per Rossano, Crotone quindi Marina di Sibari.

    IL MINERVA: 348 confortevoli camere, aria condizionata autonoma, Tv, minifrigo, phon e cassaforte.   Standard (mq. 15,50 compreso ingresso) a 2/3 letti, ubicate al primo piano con terrazzo. Family (mq. 21) a 3/4 letti ubicate al piano terra con veranda o al primo piano con terrazzo, hanno letto matrimoniale e divano letto con letto estraibile, possibilità di aggiungere 5° letto, con ovvia limitazione dello spazio interno. Standard comunicanti: 2 camere standard comunicanti con doppio ingresso, doppio bagno e doppio terrazzo.

    Ristoranti e Bar: prima colazione, pranzo e cena a buffet (acqua e vino in caraffa ai pasti senza limitazioni) presso il ristorante “Giunone”, sala climatizzata con tavoli assegnati. Bar “Dafne” situato vicino la piscina principale. Sala Pappe accessibile 24 ore su 24 con assistenza durante il pranzo e la cena.

    Piscine ed impianti sportivi: una piscina lagunare di circa 1600 mq. con zona baby ed idromassaggio nel cuore del villaggio ed una piccola, solo per bambini, in pineta, con acquascivoli, tutte dotate di zona solarium. 3 campi da tennis in mateco, 6 campi di Padel, 2 campi da padbol, 1 campo da calcio a 7, 2 campi da bocce, sky fitness. Teatro: per gli spettacoli serali. Sale Convegni: Sala “Dioniso” per banchetti e convegni per 400 posti a sedere. Sala meeting con 150 posti a sedere ubicata al primo piano del fabbricato principale. Le camere del Minerva distano da un minimo di 250 metri ad un massimo di 600 metri dalla spiaggia alla quale si arriva a piedi attraversando la pineta del villaggio.

    IL MAREGOLF: 120 Domus: camere a 2/3 letti in villini a schiera (mq. 15,50, tutte al piano terra, con ingresso indipendente, veranda, bagno con doccia, aria condizionata autonoma, tv, minifrigo, phon, cassaforte. Domus comunicanti: 2 camere domus comunicanti con doppio ingresso, doppio bagno e doppia veranda.

    Ristoranti e Bar: “Ciclamino” sala climatizzata con tavoli assegnati per la prima colazione, il pranzo e la cena, a buffet (acqua e vino in caraffa senza limitazioni). “Biancospino”, bar situato nella zona piscina. Sala Pappe accessibile 24 ore su 24 con assistenza durante il pranzo e la cena.

    Piscine ed impianti sportivi: una piscina di circa 250 mq con idromassaggio e zona solarium. Un campo sportivo multifunzione (calcio/ tennis/volley). Teatro per spettacoli serali. Sala convegni con 100 posti a sedere ubicata vicino alla Hall. Il Maregolf dista circa 900 metri in linea d’aria dal mare. La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta gratuito ad orari stabiliti: un trenino che, con un tragitto di pochi minuti, accompagna gli ospiti del Maregolf in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi traversando la pineta e percorrendo un breve tratto di lungomare.

    IL MARLUSA: 210 appartamenti e 18 camere matrimoniali, in villini bifamiliari o quadrifamiliari, tutte al piano terra, dotate di aria condizionata autonoma, tv, minifrigo, phon. Classic: camere matrimoniali o a 2 letti (mq. 14). Giada: (fino a 4 posti letto) bilocali con camera matrimoniale, soggiorno con divano letto estraibile, alcune con angolo cottura a disposizione, bagno, veranda (con superficie che varia tra mq. 28 e mq. 32 per unità), disponibili con 1 o 2 bagni. Ambra: (fino a 5 posti letto) trilocali con camera matrimoniale, 1 cameretta con 2 letti singoli, soggiorno con divano letto, cucinino indipendente, veranda, bagno (mq. 35). Acquamarina: (fino a 6 posti letto) trilocali con 2 camere da letto matrimoniali, zona soggiorno con due divani letto e angolo cottura, 2 bagni e veranda (mq 42 circa). Gli appartamenti Giada (Bilocali), Ambra e Acquamarina (Trilocali) sono disponibili anche in formula residence.

    Ristoranti e Bar: prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante “Smeraldo” con tavoli assegnati, a buffet (acqua e vino in caraffa senza limitazioni).“bar Smeraldo” vicino alla piscina Smeraldo. Sala Pappe non disponibile, Baby 0/3 anni n.c.: MINVERVINO CARE (villaggio Marlusa) include: grande peluche Minervino, angolo cottura nell’appartamento senza supplemento e kit pastine, scalda biberon (da richiedere al ricevimento) seggiolone al ristorante, vaschetta bagnetto, culla completa di biancheria. Il kit pastine comprende: 7 omogenizzati di frutta, 7 omogenizzati di carne, 2 pacchi pastina da ½ kg, 7 monoporzioni olio extravergine d’oliva, 7 monoporzioni formaggio parmigiano, 6 bottiglie d’acqua liscia da 1 litro, per baby 0/1 anni. Per baby 1/3 anni, nelle ore dei pasti, sara’ messo a disposizione un angolo ristoro baby presso il ristorante.

    Piscine ed impianti sportivi: due piscine lagunari, una, “Rubino”, vicino la hall, di oltre 1.000 mq. Con acquascivoli e l’altra, “Smeraldo”, di circa 1.500 mq., situata vicino il ristorante omonimo. Le piscine dispongono di zona solarium. Due campi da tennis in green set, 2 campi da calcio a 5, palestra al chiuso. Teatro: grande anfiteatro con 1200 posti a sedere. Sale convegni: Una grande sala per congressi con 500 posti a sedere, un’altra, più piccola, adiacente alla prima con 70 posti a sedere. Le sale convegni sono situate all’interno del fabbricato Hall. Il Marlusa dista circa 800 metri in linea d’aria dal mare. La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta gratuito ad orari stabiliti: un trenino che, con un tragitto di pochi minuti, accompagna gli ospiti del Marlusa in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi traversando la pineta e percorrendo un breve tratto di lungomare.

    SERVIZI DEI VILLAGGI: Servizi inclusi: Servizio spiaggia: 1 ombrellone e 2 lettini per ogni unità abitativa dalla quarta fila in poi a riempimento. Ristorante: “Sibarita” ubicato nella pineta del Resort, offre a tutti gli ospiti la possibilità di pranzare con menù fisso, senza supplemento e su prenotazione (apertura/chiusura a discrezione della direzione). Portineria: 24 ore su 24. Servizio navetta: collegamento diurno gratuito tra i 3 villaggi ad orari prestabiliti; collegamento tra i Villaggi Maregolf e Marlusa con la pineta ad orari prestabiliti. Parcheggi: ampi, interni al Resort, gratuiti e non custoditi. Wi-fi: gratuito, copertura negli spazi comuni del Resort. Servizio medico: ad orari prestabiliti. Impianti sportivi: ad orari prestabiliti con lezioni collettive.

    Servizi a pagamento: Servizio spiaggia nelle prime 3 file, pagamento in loco; servizio medico su richiesta; transfer da/per aeroporti; bar, amici a 4 zampe.

    Intolleranze alimentari: è assolutamente indispensabile la segnalazione di qualsiasi intolleranza al momento della prenotazione (tipo di intolleranza, patologia ecc…). La struttura non può in nessun modo assolvere alle esigenze di diete personalizzate. All’interno del ristorante è disponibile una linea basica di materie prime con personale qualificato alla preparazione dei pasti.

    LO SPORT: (Attività incluse nella Minerva Card) A disposizione i seguenti impianti sportivi distribuiti nel Resort: 5 campi da Tennis, alcuni con illuminazione artificiale (Minerva, Marlusa), 6 campi di Padel nuovissimi con illuminazione artificiale (Minerva), 2 campi da padbol (Minerva), 1 campo da calcio a 7 (Minerva), 2 campi da calcio a 5 (Marlusa), 1 campo multiunzione calcio/tennis/volley (Maregolf), lezioni collettive di Golf, Campo da beach volley, 2 campi da bocce (Minerva), possibilità di campo da Calcio a 11 in erba naturale, Palestra al chiuso (Marlusa), Sky fitness (Minerva).

    CENTRO BENESSERE: (A pagamento) “PIETRA DI LUNA” SPA di nuova generazione, ubicata all’interno del villaggio Marlusa. Caratteristica ed elegante, è dotata di una piscina interna con nuoto controcorrente, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, cascata del ghiaccio, percorso kneipp, docce emozionali, 3 cabine massaggi, offre trattamenti estetici con prodotti dell’azienda Baldan-Group e Messeguè per il benessere psico-fisico.

    SYBARIS EXPLORA (Attività a pagamento) attività e curiosità per tutte le età: Parco Avventura: emozionanti passeggiate tra le chiome degli alberi lungo percorsi con diversi gradi di difficoltà, sospesi tra gli alberi, su passerelle di legno, ponti tibetani, tronchi sospesi, sperimentando coraggio, divertimento e rispetto delle regole. Acqua Fun: piccoli soldati impegnati in una avvincente battaglia, armati di fucili ad acqua, con lo scopo di mettere in pratica tutte le astuzie per evitare rinfrescanti spruzzi di acqua colorata. Laboratorio di riciclo creativo: esperienza formativa guidata la cui finalità è l’acquisizione della coscienza ecologica in ogni partecipante, attraverso la manipolazione di oggetti da riciclo. Paintball: sfida a colpi di colore e strategie per mettersi in gioco in un avvincente percorso d’azione. Villaggio degli Elfi: le casette degli elfi, tra maestosi alberi di eucalipto, è il luogo ideale per i più piccoli avventurieri. Campo Minigolf 18 buche: pensate per mettere alla prova abilità e precisione. Archeo Experience: a spasso tra le rovine per una esperienza da antico romano. Visita guidata all’archeo experience, la ricostruzione, in scala della Sibari romana.

    MINERVA CARD E MINERVINO CARE (per baby 0/3 anni) (dal 18 giugno al 17 settembre): servizio obbligatorio da pagare in loco per tutti. Include: servizio spiaggia (un ombrellone e due lettini per sistemazione) dalla 4° fila in poi a riempimenti, utilizzo di tutti gli impianti sportivi e piscine del Resort, attività, giochi, balli di gruppo, acqua gym, serate di cabaret, musica e spettacoli, piano-bar. Minervino Club/Young Club dai 3 ai 12 anni e dai 12 ai 18 anni con giochi, attività, tornei, corsi di tennis, di calcetto e footgolf, nutella party, biscottata e molte altre attività, ampio parco giochi in pineta, con baby acqua scivoli, acquascivoli anche presso la piscina Rubino del Villaggio Marlusa. Tutti i giovani ospiti saranno dotati di zainetto con kit di benvenuto. Baby 0/3 anni: grande peluche Minervino, scaldabiberon (da richiedere al ricevimento), seggiolone, vaschetta bagnetto, culla completa di biancheria; sala pappe a disposizione 24h (non disponibile presso il Marlusa, viene fornito kit pastine, da richiedere al ricevimento e utilizzo angolo cottura, vedi descrizione Marlusa) con assistenza e disponibilità di prodotti base durante il pranzo e la cena. È corredata di tutto l’occorrente compreso forno a microonde, frullatore, omogeneizzatore. Durante il pranzo e la cena sono a disposizione brodi vegetali e di carne, passato di verdura, pastine, fettine di carne, hamburger, filetti di pesce, prosciutto cotto e latticini, frutta fresca, olio d’oliva, the, camomilla, biscotti, marmellata, latte a lunga conservazione, latte fresco su richiesta (non disponibili omogeneizzati, formaggini, yogurt).

    AMICI A 4 ZAMPE: ammessi di piccola / media taglia da segnalare alla prenotazione, escluso spazi comuni (ristoranti / teatro / piscina ecc), al guinzaglio fuori della camera. Supplemento da pagare in loco include: sgambatoio attrezzato in pineta per cani, dog kit (2 ciotole, sacchetti igienici, paletta), I proprietari degli animali si assumeranno la responsabilità di eventuali risarcimenti in caso di danni alle persone, alle cose o agli animali.

    SOGGIORNI: da domenica a domenica in tutti i periodi o date fisse pubblicate in tabella (consegna camere/appartamenti dopo le ore 17.00 e rilascio entro le ore 10.00, prevista una penale in caso di ritardo nel rilascio camera). L’ingresso nei villaggi è consentito dalle ore 17:00, il soggiorno inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza. Possibilità di soggiorni infrasettimanali in base alla disponibilità.

  • La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta fino in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi percorrendo un breve tratto di lungomare. Servizio spiaggia: 1 ombrellone e 2 lettini per ogni unità abitativa dalla quarta fila in poi a riempimento.
  • Da non perdere nella zona: il Parco Archeologico di Sibari, sito di una delle più ricche e importanti città della Magna Grecia, i cui reperti sono conservati nel Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide; Il Parco Avventura Sybaris Explora che propone un percorso ludico-didattico per ragazzi dedicato alla storia e all'archeologia dell’area di Sibari

Linee Guida

Informiamo tutti i nostri clienti, che i servizi proposti potranno subire variazioni, causa il perdurare della epidemia/pandemia da COVID 19 e successive varianti rispetto a quanto pubblicato e pubblicizzato. Invitiamo tutti i clienti a tenersi aggiornati ed informati mediante le sezioni informative sul sito www.otaviaggi.com
Ti piace Minerva Club Resort?
cerca l'agenzia
più vicina e
prenota la tua
vacanza con noi